Elettronica Plus

I connettori Ethernet SPE di Amphenol disponibili da RutronikERT

I connettori Single Pair Ethernet (SPE) di Amphenol per applicazioni industriali, disponibili da Rutronik, consentono la connessione Ethernet diretta dei dispositivi periferici. Questi includono sensori, attuatori e telecamere per sistemi di visione che operano a velocità fino a 1 Gb/s. I prodotti sono costituiti da jack SPE, disponibili nelle versioni ad angolo retto o verticale.

In combinazione con connettori teminabili sul campo, Amphenol offre un’interfaccia completamente schermata con interlocking in metallo. La portata di corrente fino a 4 A supporta Power over Data Link (PoDL) fino a 1 km. Ciò elimina la necessità di protocolli e connessioni lenti, costosi e complessi, semplificando e standardizzando i sistemi di rete industriali nuovi oppure già esistenti.

I connettori SPE di Amphenol aprono possibilità e aree di applicazione completamente nuove per l’Industrial Ethernet, in particolare nell’automazione e nella tecnologia ferroviaria. L’interfaccia standard SPE miniaturizzata per applicazioni industriali può raggiungere in modo efficiente ogni sensore e attuatore sul campo in combinazione con cavi SPE relativamente sottili.