Elettronica Plus

I condensatori vPolyTan di Vishay disponibili da RutronikERT

Rutronik

Rutronik ha ampliato la sua offerta con i condensatori vPolyTan della serie T51 di Vishay. Si tratta di componenti polimerici al tantalio qualificati AEC-Q200, caratterizzati da un valore di ESR estremamente basso, safe failure mode e dotati di un’efficienza volumetrica maggiore rispetto ai condensatori al tantalio convenzionali. Grazie alla loro elevata capacità in termini di corrente di ripple (fino a 2,37 A), questi condensatori sono particolarmente adatti per il disaccoppiamento, il livellamento e il filtraggio in alimentatori switching e alimentatori POL per ADAS, infotainment e altri sistemi elettronici in automobili e altri veicoli.

Disponibili in package formato D (EIA 7343-31) e V (EIA 7343-20), i componenti offrono un ampio intervallo di capacità da 2,2 µF a 330 µF a tensioni nominali da 2,5 V a 35 V e una tolleranza di capacità di ± 20 %.

Il particolare design consente di avere prestazioni affidabili a temperature fino a +125 °C (con derating della tensione oltre i +105 °C) e un funzionamento a carico continuo fino a 2.000 ore a un massimo di +125 °C.