TTI IP&E – Europe, ha comunicato la disponibilità della serie di condensatori ZV di Panasonic Industry. Questi componenti sono conformi alla normativa AEC-Q200 e caratterizzati da un’elevata corrente di ripple (tra 3,3 e 4,6 Arms) e resistenza serie equivalente (ESR) di 12 mΩ a 35 V.
Questi condensatori sono progettati per resistere alle elevate temperature del vano motore, con una durata di 4.000 ore a temperature comprese tra +135 °C e +125 °C. La serie ZV comprende anche varianti resistenti alle vibrazioni e in grado di resistere a urti fino a 30 G, garantendo un’alta affidabilità.
La serie ZV è utilizzabile per diverse applicazioni automobilistiche, tra cui: pompe dell’acqua, pompe dell’olio, ventole di raffreddamento, convertitori CC-CC ad alta corrente e sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS). Inoltre, questi condensatori sono adatti anche per gli alimentatori a inverter utilizzati nella robotica, nelle ventole di raffreddamento, nei sistemi di energia solare e altro, servendo sia negli inverter che nei circuiti raddrizzatori sul lato CC.