HighTec EDV-Systeme, fornitore di compilatori per il settore automotive, ha annunciato il supporto per l’IP RISC-V di Andes nel suo compilatore C/C++ ottimizzato per il mercato automotive.
Il compilatore HighTec C/C++ è basato sulla tecnologia open source LLVM (Low Level Virtual Machine) e garantisce un utilizzo ottimale delle prestazioni IP RISC-V di Andes, consentendo agli sviluppatori di software per automotive di ottenere un’esecuzione del codice più rapida ed efficiente. Caratterizzato da ridotti tempi di compilazione, il compilatore HighTec genera codice ad elevata densità e affidabilità. L’azienda sottolinea che gli sviluppatori apprezzano in particolar modo il front-end Clang per le sue ampie opzioni di analisi.
Qualificato fino ad ASIL D, il livello più alto di sicurezza funzionale, il compilatore C/C++ di HighTec include un toolkit di qualificazione che semplifica lo sviluppo e la certificazione di applicazioni critiche per la sicurezza, aiutando gli sviluppatori di software per l’automotive ad accelerare il processo di certificazione.
Andes offre da tempo soluzioni per il settore automotive con IP RISC-V AndesCore conformi alle norme ISO 26262, software e strumenti di sviluppo che permettono ai clienti di ottenere la certificazione ISO 26262 con i loro prodotti finali. I core SE offrono flessibilità, scalabilità, sicurezza e prestazioni in grado di soddisfare le diverse esigenze delle applicazioni automotive.