ROHM ha presentato la serie di comparatori BA8290xYxxx-C-Series caratterizzati da una elevata immunità alle interferenze elettromagnetiche EMI (resistenza al rumore).
Questi componenti con rilevamento di messa a terra sono utilizzabili per applicazioni con sensori in sistemi automotive come per esempio inverter per veicoli elettrici e ibridi, ECU, trasmissioni automatiche, servosterzi elettrici, lampade per il settore automotive, interruttori combinati, caricabatterie per veicoli elettrici, navigatori satellitari, climatizzazione veicolo e altri sistemi elettrici a bordo sensibili al rumore.
La serie BA8290xYxx-C sfrutta l’immunità al rumore al fine di limitare la fluttuazione della tensione di uscita entro il ±1%, in modo da evitare malfunzionamenti. Ciò consente di ridurre le risorse da dedicare alla progettazione e il tempo necessario per la caratterizzazione del rumore nonché l’implementazione di misure che giocano un ruolo importante nella progettazione di sistemi del settore automotive, migliorando al contempo l’affidabilità.
I nuovi comparatori sono conformi allo standard di affidabilità del settore automotive AEC-Q100 e riducono sia il consumo di corrente (0,6 mA contro 0,8 mA) che la tensione di offset (±5 mV contro ±7 mV) rispetto ai prodotti convenzionali
ROHM offrirà questi nuovi comparatori come parte della serie EMARMOUR.