Elettronica Plus

I commutatori magnetici bistabili di MultiDimension TechnologyERT

MultiDimension Technology ha realizzato tre commutatori magnetici bistabili basati su tecnologia TMR (Tunneling Magnetoresistance).

Siglati rispettivamente TMR1212, TMR1213 e TMR1215 questi componenti riescono a rilevare e trattenere lo stato ON/OFF innescato dalla polarità magnetica senza alimentazione elettrica.

Questa tecnologia è molto interessante per applicazioni come per esempio gli interruttori di livello nelle porte degli ascensori, misuratori magnetici di livello, manopole magnetiche non a contatto, e varie applicazioni industriali che richiedono operazioni failsafe per posizione e misurazione di velocità.

In caso di mancanza di corrente, TMR1212/TMR1213/TMR1215 possono memorizzare lo stato ON/OFF passivamente e l’ultimo stato può essere ripreso immediatamente dopo il ripristino della corrente. Sono progettati per operazioni ad alta velocità in modalità sempre attiva con un consumo energetico di 1,5microAmpere. Le sensibilità di commutazione vanno da 20 a 90 Gauss per supportare un’ampia varietà di condizioni d’uso.