Elettronica Plus

I 25 anni di Phoenix Contact in ItaliaERT

Phoenix Contact festeggia i 25 anni dall’apertura della sede italiana nel 1996.

La filiale italiana, grazie al rapporto di fiducia con i propri clienti e al supporto della casa madre tedesca, è riuscita ad evolversi, puntando non solo sull’offerta dei prodotti ma anche sui servizi, acquisendo realtà indipendenti, specializzate, come ad esempio nella Cyber Security, nei sistemi di marcatura industriale e servizi per la sicurezza del macchinario.

In tutti questi anni, l’azienda italiana ha inoltre investito nelle risorse umane, offrendo corsi di formazione mirati alle specifiche competenze e organizzando attività di team building strutturate, con lo scopo di raggiungere obiettivi aziendali comuni, stimolando le risorse a “fare bene insieme”.

L’azienda ha ora un nuovo obiettivo ambizioso da raggiungere: impegnarsi attivamente a favore della neutralità climatica e fungere da esempio per gli altri player del settore, dando forma a soluzioni per un futuro intelligente e sostenibile, perseguendo l’obiettivo di una All Electric Society in cui l’energia elettrica per tutti gli ambiti di vita e di lavoro viene generata esclusivamente da fonti rinnovabili a emissioni zero.

Negli ultimi decenni Phoenix Contact Italia è stata capace di cogliere le tendenze tecnologiche e le esigenze di mercato in modo rapido e innovativo, e non intende perdere l’occasione di affrontare nuove sfide, sviluppare opportunità di business in nuovi settori, grazie anche al sostegno dei suoi clienti e all’impegno dei suoi collaboratori volto a promuovere la trasformazione digitale come fattore abilitante della All Electric Society.