Elettronica Plus

Huawei sceglie RapidIO di IDT per la sua nuova piattaforma videoERT

Il gigante dell’elettronica cinese Huawei ha scelto le tecnologia RapidIO di IDT per la sua nuova piattaforma dedicata all’elaborazione dei segnali video.

La tecnologia RapidIO di IDT sono state adottate per la loro efficace combinazione di bassissima latenza e scalabilità, che permettono di realizzare prodotti top-shelf per il trattamento di segnali video ad alta definizione. L’azienda cinese ha integrato la tecnologia RapidIO di IDT per l’elaborazione video in diverse generazioni di prodotti.

La tecnologia RapidIO di IDT è ideale per realizzare le attività di elaborazione dei segnali video che coinvolgono grandi quantità di dati, come la codifica, decodifica, caching, streaming e analisi. Huawei è riuscita a ottenere le prestazioni video che necessitava nella sua potente piattaforma di elaborazione usando CPU multi-core interconnesse tramite una rete di switch RapidIO che utilizzano i circuiti integrati di collegamento PCIe-to-RapidIO realizzati da IDT.

“L’utilizzo dei circuiti integrati di interconnessione e interfaccia RapidIO di IDT è uno degli elementi chiave per garantire una fruizione di alta qualità agli spettatori che saranno collegati ai nostri sistemi video di nuova generazione,” afferma Xu Fugang, project manager responsabile della linea di prodotti per videoconferenza di Huawei. “Abbiamo utilizzato i prodotti di RapidIO di IDT in diverse generazioni dei nostri prodotti per la loro bassa latenza, scalabilità ed efficienza energetica quando abbiamo dovuto collegare un gran numero di processori in sistemi dedicati all’elaborazione di immagini in tempo”.

I prodotti di interfaccia alla memoria e per la temporizzazione ad alte prestazioni di interconnessioni RapidIO di IDT sono ottimizzati per realizzare vari tipi di sistemi dedicati all’elaborazione video. Tra questi vi sono i sistemi di videoconferenza, le apparecchiature broadcast e per la distribuzione e il caching di flussi video, oltre all’analisi di dati video, dove una combinazione di bassa latenza, elevata velocità e temporizzazione di sistema ottimizzata sono essenziali per realizzare soluzioni allo stato dell’arte.

“I nostri prodotti RapidIO sono stati progettati per essere utilizzati in applicazioni di vario tipo dove la bassa latenza e la scalabilità sono prerequisiti essenziali,” afferma Sean Fan, vice presidente e general manager della divisione Interface and Connectivity di IDT. “I nuovi sistemi video di Huawei sono uno dei numerosi successi ottenuti da IDT nel favorire lo sviluppo di internet e di reti 5G in grado di veicolare efficacemente i segnali video”.