Honeywell ha annunciato di aver completato l’acquisizione, per circa 720 milioni di dollari, di Metrologic Instruments, che andrà a far parte di Honeywell Imaging & Mobility, una business unit di Honeywell Security, azienda del gruppo Honeywell Automation and Control Solutions. Honeywell Imaging & Mobility già include Hand Held Products, uno dei principali produttori mondiali di soluzioni “image-based” per la raccolta dati mobile, wireless e fissa, acquisita da Honeywell lo scorso anno.
“L’acquisizione di Metrologic rafforza ulteriormente la posizione di Honeywell nel dinamico settore delle soluzioni per la mobilità d’impresa e di imaging laser, che rappresenta un mercato da 16 miliardi di dollari con un potenziale di crescita a due cifre”, ha affermato Ben Cornett, presidente di Honeywell Security.
Situata a Blackwood, New Jersey, Metrologic Instruments progetta, produce e commercializza prodotti per la lettura di codici a barre e complessi sistemi automatici per la raccolta dati a alta velocità basati su tecnologia laser, olografica, camera e visione. Ha sviluppato il primo scanner per la lettura di codici a barre laser retail-based già nel 1975 continuando da allora in poi a rivestire il ruolo di principale azienda innovatrice con quasi 500 brevetti distribuiti in aree comprendenti tecnologie di imaging e laser. Vende i suoi prodotti in oltre 110 paesi svolgendo circa il 65% della sua attività con clienti situati al di fuori del Nordamerica.
“Metrologic, quale parte di Honeywell, si trova adesso in una posizione migliore per ottimizzare la sua offerta di prodotti globali a beneficio dei suoi clienti in tutto il mondo”, ha dichiarato Darius Adamczyk, presidente del business combinato. “Le soluzioni che potremo offrire ai nostri clienti aumenteranno sostanzialmente con l’aggiunta di questi due portafogli IP e gamme di prodotti”.