Honda ha adottato il SoC automotive R-Car ed il microcontrollore (MCU) RH850 di Renesas Electronics per il suo sistema Honda SENSING Elite presente nel veicolo Legend.
Nel sistema Honda SENSING Elite, il SoC automotive R-Car di Renesas elabora le informazioni dalle telecamere, dai radar a onde millimetriche e dai LiDAR, nonché i dati per mappe tridimensionali ad alta definizione e per il sistema globale di navigazione satellitare (GNSS). Il microcontrollore automotive RH850 offre il supporto necessario per gestire le operazioni di guida e prevenire le collisioni, ricevendo i segnali da R-Car e fornendo un avanzato ed efficiente controllo sull’acceleratore, freno e sterzo del veicolo.
Recentemente Honda ha scelto di nuovo R-Car e RH850 per il suo Honda SENSING 360.
“Renesas è onorata di poter contribuire all’innovazione nelle tecnologie di sicurezza avanzate di Honda”, afferma Takeshi Kataoka, Senior Vice President e General Manager della Automotive Solution Business Unit di Renesas. ”Renesas condivide con Honda la filosofia progettuale che pone al primo posto la sicurezza e l’affidabilità; pianifichiamo una futura espansione nella collaborazione per includere a breve il sofisticato sistema di guida assistita su tutta la gamma dei veicoli in produzione.”
“Honda è un innovatore a livello globale nella ricerca e sviluppo sulle tecnologie di sicurezza volte alla realizzazione di una società con zero incidenti stradali mortali”, dichiara Yutaka Tamagawa, Operating Executive and Head, Electronic Control Development Supervisory Unit, Monozukuri Center, Automobile Operations di Honda. “I dispositivi Renesas ottimizzati per le applicazioni automotive sono estremamente affidabili, sostenuti da un sistema solido di software e supporto, ed inoltre forniscono un’efficienza energetica superiore. L’espansione della nostra collaborazione accelererà lo sviluppo di Honda SENSING e contribuirà alla sua diffusione.”