Elettronica Plus

HMS Networks amplia l’ecosistema di sviluppo per CC-Link IE TSNERT

L’ecosistema di sviluppo per CC-Link IE TSN è stato ampliato da HMS Networks, partner del consorzio CLPA (CC-Link Partner Association), con l’introduzione di una nuova opzione. L’interfaccia di comunicazione integrata Anybus CompactCom 40 CC-Link IE TSN di HMS Networks offre infatti la connessione Gigabit Ethernet con funzionalità TSN in una soluzione integrata.

“Abbiamo lavorato a stretto contatto con CLPA e siamo molto soddisfatti di contribuire all’espansione dell’ecosistema completo di sviluppo di CLPA verso Anybus”, ha dichiarato Samuel Alexandersson, Business Line Director, Anybus Embedded, di HMS Networks. “Questo dimostra il nostro impegno nei confronti della tecnologia TSN e consente alle aziende di iniziare a lavorare con la tecnologia CC-Link IE TSN senza dover sviluppare una soluzione in autonomia”

John Browett, AD di CLPA-Europe, commenta: “Siamo entusiasti di come HMS Networks stia continuando a sostenere le nostre tecnologie di rete aperte dotando il suo ultimo Anybus CompactCom 40 della connettività CC-Link IE TSN. Si tratta di un dispositivo all’avanguardia che offre ulteriori possibilità alle aziende che sviluppano prodotti di automazione industriale compatibili con CC-Link IE TSN. Questo dimostra quanto la nostra tecnologia di rete aperta sia vista come strumento per realizzare prodotti che sfruttano i vantaggi della connettività di rete convergente. A sua volta, questo consentirà di affrontare le sfide di Industry 4.0 e supporterà costruttori di macchine e utenti finali nella creazione di soluzioni intelligenti e orientate al futuro favorendo la produttività, l’efficienza e la competitività.”