Hitex Development Tools ha introdotto una scheda di valutazione per microcontrollori LPC4357 di NXP basati su architettura Cortex-M4 dual-core. Ciascun microcontrollore LPC4357 è dotato di 1 MB di memoria flash, di 16 kB di Eeprom e di 134 kB di SRAM.
La scheda può essere alimentata tramite USB oppure in alternativa con un alimentatore esterno o tramite PoE (Power over Ethernet). La dotazione di memoria consiste in 64 Mbit di SDRAM, 4 Mbit di SRAM, 32 Mbit di parallel flash, 64 Mbit di serial flash e una Eeprom seriale. Per le attività di debug è disponibile l’interfaccia Jtag così come un connettore Cortex da 20 pin con ETM. Tutti i canali (USB1, USB2 ed Ethernet) sono invece forniti tramite interfaccia Phy, che rende disponibile le modalità USB device, USB host, OTG, UART e CAN.
Come accessorio può essere infine fornito un cavo di interfaccia per iPod. Le funzionalità DSP permettono infatti la conversione e l’uscita di segnali audio attraverso l’amplificatore in classe D integrato on board.