Telit Wireless Solutions ha annunciato che il ricevitore GPS miniaturizzato Jupiter SE800 costituirà il dispositivo integrato per la tecnologia di localizzazione dell’antenna GPS RAS 1575 di Hirschmann Solutions.
La nuova antenna ricevitore unisce elevate prestazioni, affidabilità e solidità in un case compatto. Il RAS 1575 di Hirschmann Solutions è un’antenna GPS con un modulo ricevitore integrato che si presenta in un rivestimento compatto che misura solamente 38 x 34 x 15.5 mm. Grazie al basso consumo di corrente, l’antenna è ideale per applicazioni mobile in quanto è connessa ed interamente alimentata con un USB 2.0 standard.
Il Telit Jupiter SE880 è un modulo GPS ultra-compatto per applicazioni nel settore commerciale, industriale e consumer, compresi dispositivi portatili e palmari. Il modulo è realizzato in un formato LGA 4.7×4.7mm (Land Grid Array) di dimensioni ridottissime, basato su un ricevitore SiRFstarIV, e sfrutta componenti 3-D SiP per integrare la tecnologia consentendo di ottenere le migliori prestazioni in tutte le applicazioni GPS, standard o vincolate dalla dimensione, laddove le dimensioni sona la parte critica. Il modulo ricevitore SE880 è stato pensato per ridurre il tempo di immissione sul mercato e per semplificare la scelta tra chipset e modulo.