Henkel ha firmato un accordo per acquisire Bergquist, un fornitore a capitale privato di soluzioni di gestione termica per l’industria elettronica in tutto il mondo. Questa transazione fornirà a Henkel una forte posizione nelle soluzioni di gestione termica, in particolare per l’uso in settori automotive, consumer ed elettronica industriale, così come per le applicazioni emergenti nel campo dell’illuminazione a LED.
La gamma di prodotti Bergquist è costituita da materiali termici di interfaccia (TIM), come i prodotti Gap Pad e Gap Filler liquidi per sistemi elettronici, substrati insulated metal (IMS) e altri. Queste soluzioni di gestione termica ad alte prestazioni sono determinanti per i nuovi sviluppi nelle auto elettriche ibride e nel settore dell’elettronica industriale, come i LED ad alta potenza dove il calore di dissipazione è della massima importanza.
Inoltre, l’attività di Henkel offre ai clienti del settore dell’elettronica una gamma completa di prodotti ad alta tecnologia innovativa, tra cui adesivi, rivestimenti, inchiostri da stampa conduttiva e saldatura per il confezionamento di microchip e l’assemblaggio elettronico.