Rohde & Schwarz ha annunciato che HEAD acoustics, azienda specializzata in analisi sui servizi audio e vocali, ha scelto di utilizzare la soluzione di test 5G di Rohde & Schwarz per la verifica dei servizi vocali e audio supportati dai dispositivi mobili 5G.
Christian Schüring, responsabile commerciale per il mercato Telecom di HEAD acoustics, ha dichiarato: “Con il suo ingombro significativamente ridotto, il tester R&S CMX500 è una soluzione di misura e collaudo molto compatta e con un sistema di cablaggio e gestione drasticamente semplificati. Il funzionamento intuitivo, combinato con un’ampia gamma di visualizzazioni grafiche, ci ha decisamente convinto e siamo felici di continuare la nostra collaborazione in ambito internazionale, che si è rivelata molto fruttuosa lo scorso anno.”
Christoph Pointner, Senior Vice President responsabile dei tester per reti radiomobili di Rohde & Schwarz, ha aggiunto: “Siamo lieti che HEAD acoustics, partner di fiducia e leader di mercato nel settore misura e collaudo, abbia scelto il nostro tester per comunicazioni radio all’avanguardia R&S CMX500 come parte integrante della sua strumentazione di test. Ciò consentirà ai costruttori di infrastrutture e dispositivi di comunicazione di sviluppare e fornire rapidamente servizi vocali sulle reti 5G. L’esecuzione di test affidabili e tempestivi accelererà il lancio dei prodotti compatibili con lo standard VoNR e contribuirà a garantire che le prestazioni siano in linea con l’esperienza utente prevista”.