Elettronica Plus

Hbm risponde alle domande sulla tecnica di misurazione di coppiaERT

La grandezza di misura Coppia ha acquistato un significato estremamente importante negli ultimi anni. Assenza di riduzione di CO2, ottimizzazione, sviluppo continuo e sicurezza qualità di macchine, componenti automotive e altri componenti a moto rotatorio senza misurazione di coppia e numero di giri. La prestazione meccanica che ne deriva permette di migliorare l’efficienza e quindi di ridurre il consumo. E alla fine si preserva l’ambiente, nell’interesse di tutti.

Hbm non si è tirata indietro davanti all’impegno e ai costi necessari per rendere accessibile a un’ampia cerchia di utenti il tesoro accumulato in più di 60 anni di esperienza nella misurazione di grandezze meccaniche. Il frutto di questo impegno è il manuale specialistico “Misurare la coppia correttamente”, nel quale Rainer Schicker e Georg Wegener hanno raccolto l’esperienza e perizia di Hbm in questo specifico ambito.

Il manuale può essere scaricato dal sito web Hbm in lingua tedesca, inglese e italiana, alla pagina: www.hbm.com/it/menu/applicazioni/misurazione-della-coppia/libro-di-riferimento