Elettronica Plus

HBM: nuovo driver per semplificare l’integrazione in LabVIEWERT

Con un nuovo driver HBM Test and Measurement permette di integrare semplicemente QuantumX, PMX e MGCplus in LabVIEW. Questi sistemi di acquisizione dati flessibili di HBM sono idonei per l’impiego su banchi di prova e garantiscono la massima precisione di misura.

Le funzioni degli apparecchi sono incapsulate in modo così semplice da consentire di acquisire dati da più apparecchi e canali con solo otto VI (blocchi funzionali). Questa semplicità d’uso permette a un operatore con conoscenze basilari di programmazione di ottenere rapidamente i risultati di misura desiderati. I VI con interfacce utente pronte per la scansione degli apparecchi e la selezione dei canali contribuiscono ad aumentare il comfort d’uso di questo software.

I clienti che utilizzano i diversi sistemi di acquisizione dati di HBM possono sfruttare un ulteriore vantaggio del driver LabVIEW: i comandi generali, ad esempio, per la scansione degli apparecchi, la selezione dei canali e la misurazione sono uguali per tutti i sistemi. In caso di cambio di hardware, non è necessario quindi riprogrammare questi componenti.