Adottando questa soluzione è possibile registrare tutte le grandezze di misura fisiche misurate tramite tensioni o correnti normalizzate. È prevista anche la possibilità di collegare trasduttori piezoelettrici alimentati in corrente (IEPE/ICP).
Nei moduli MX1601 si sottolineano in particolare le caratteristiche di semplicità e rapidità nella configurazione. Il nuovo modulo amplificatore di misura supporta il cosiddetto Transducer Electronic Data Sheet (TEDS), grazie al quale i sensori collegati sono riconosciuti e configurati in automatico. Il collegamento dei sensori si effettua mediante la tecnica semplice e veloce del “push in”.
L’MX1601 si integra senza problemi nel sistema Hbm QuantumX. Insieme ai numerosi pacchetti software, Hbm offre agli utenti anche un sistema di misura scalabile e potente, idoneo per l’uso sia su banchi di prova sia in applicazioni di laboratorio.
Per saperne di più:
www.hbm.com/it/menu/prodotti/elettronica-e-software-di-misura/sistema-di-acquisizione-dati-compatto-e-universale/quantumx-mx1601