Elettronica Plus

Harwin presenta gli assemblaggi FPC con i connettori Hi-RelERT

Harwin ha realizzato i connettori Datamate J-Tek e quelli ad alta affidabilità (Hi-Rel) Gecko con i circuiti stampati flessibili (FPC) collegati, per le situazioni in cui è disponibile poco spazio sulla superficie della scheda.

Questi assemblaggi FPC sono particolarmente adatti per le installazioni in campo aerospaziale, nelle corse automobilistiche, in ambito satellitare e nella difesa, e forniscono ai progettisti soluzioni di interconnessione con profilo più basso.

L’opzione Datamate J-Tek è costituita da un connettore da 2mm più un FPC da 1A con passo 1mm, ed è disponibile in un formato a terminazione singola dotato di un connettore maschio. Le opzioni Gecko presentano un connettore con passo a 1,25mm con un FPC da 0,4A con passo a 0,5mm, disponibile nelle configurazioni a una o due terminazioni.

Questi assemblaggi presentano una forte resistenza agli urti (fino a 100G) e alle forze vibrazionali (fino a 20G), senza interruzioni di segnale.

Gli assemblaggi FPC di Harwin sono caratterizzati da un intervallo di temperature operative che corrisponde ai rispettivi connettori, da 65°C fino a 150°C.