Harman propone una piattaforma scalabile basata su sistema operativo Android che consente agli OEM di sviluppare soluzioni di infotainment e servizi ‘car-centric da utilizzare all’interno dei veicoli.
Il concept della piattaforma punta a far vivere una nuova esperienza all’interno dell’automobile, per connettere in modo più efficace chi guida al proprio mondo digitale (casa, ufficio, amici e cloud) in modo semplice, divertente, personalizzato e intuitivo.
Il nuovo sistema per l’infotainment è progettato per un utilizzo sicuro in automobile attraverso l’accesso con un solo tocco alle varie caratteristiche e funzioni: quindi informazioni, navigazione, telefonia, applicazioni e opzioni di configurazione, disponibili in fondo a ciascuna schermata.
Attraverso il sistema di infotainment agli utilizzatori viene offerta maggiore flessibilità per usufruire dei contenuti che si trovano all’interno di iPod, smartphone e iPad con interfacce cablate e wireless ottimizzate per l’ambiente di guida.
Harman infine sta collaborando con aziende, come iOnRoad, per migliorare la visualizzazione a 360° del veicolo per il supporto durante il parcheggio, fornire la visualizzazione della telecamera posteriore, allarmi e altre applicazioni.