Elettronica Plus

Handler ad alte prestazioni per dispositiviERT

Advantest ha lanciato il suo più recente handler per circuiti integrati (SoC), il sistema pick-and-place upgradabile in loco M4871. Il manipolatore integra la collaudata tecnologia di Advantest proveniente dalle linee di prodotti esistenti con nuove funzioni avanzate, quali l’allineamento visivo con capacità produttiva elevata, il controllo termico attivo che utilizza la funzione Tri-Temp Advantest, e un nuovo framework di visualizzazione dei dati di funzionamento che permette agli utenti di effettuare il monitoraggio dello stato produttivo di una cella di collaudo in tempo reale da qualsiasi connessione internet.

La nuova funzionalità di allineamento visivo dell’ handler M4871 aiuta a migliorare la produttività e ridurre il tempo di collaudo. Con una precisione di posizionamento con passo fino a 0,3 mm, il sistema è particolarmente idoneo per la manipolazione di dispositivi con pin-pitch molto ridotto oltre a semiconduttori con contatti su entrambi il lato superiore e inferiore del package. L’allineamento di precisione inoltre consente una più rapida impostazione e calibrazione, contribuendo ad aumentare la produttività.

Riducendo al minimo il downtime, l’ handler M4871 è in grado di offrire agli utenti 20 o più ore aggiuntive di tempo produttivo al mese, migliorando la OEE e riducendo il costo per singolo dispositivo. Inoltre, la durata del ciclo di sbrinamento per il test a bassa temperatura si riduce notevolmente grazie al sistema M4871, che può funzionare su un ampio intervallo di temperature.