Elettronica Plus

GUI PowerNavigator di prossima generazione di IntersilERT

Intersil ha rafforzato la propria leadership nel settore della “digital power” con l’introduzione dell’interfaccia grafica (GUI) PowerNavigator. Questa GUI, che rappresenta un importante traguardo per il settore della “digital power”, consente ai progettisti di integrare il controllo digitale della potenza nei loro sistemi senza scrivere una sola linea di codice, dando nel contempo la possibilità di utilizzare la funzione di “drag-and-drop” per ridurre sensibilmente i tempi di progettazione.

PowerNavigator è una GUI scaricabile a titolo gratuito che garantisce la flessibilità richiesta dai progettisti per impostare e controllare in tempi rapidi qualsiasi architettura di alimentazione. La modalità “hardware free” di PowerNavigator per la realizzazione dell’architettura di potenza permette agli utenti di selezionare i componenti prima dello sviluppo dell’hardware, eliminando in tal modo tutti i rischi di progettazione.

La GUI PowerNavigator permette di accedere a tutti i comandi e le configurazioni di set-up, oltre a consentire di caricare configurazioni predefinite per le applicazioni più comuni.

Una volta sviluppato l’hardware iniziale, la GUI può utilizzare le impostazioni salvate e monitorare tutti i terminali (rail). E’ possibile visualizzare qualsiasi numero di terminali con una selezione di dati telemetrici. I progettisti possono eseguire la necessaria “messa a punto” del sistema finale mediante la GUI utilizzando controlli semplici e intuitivi. Grazie a un’interfaccia di tipo “drag & drop” visivo è ora possibile effettuare la messa in sequenza dei terminali di alimentazione.