Le nuove guarnizioni conduttive WE-LT di Würth Elektronik rispondono alle esigenze di diverse applicazioni grazie alla disponibilità di versioni priva di alogeni che soddisfano i requisiti della direttiva UE sulla progettazione eco-compatibile (2009/125/CE) e della direttiva RoHS. Allo stesso tempo raggiungono la classe di infiammabilità UL-94 V0. La versione priva di alogeni di queste guarnizioni può quindi essere utilizzate anche nei display, dato che l’uso di ritardanti di fiamma alogenati negli alloggiamenti e nei supporti per display elettronici è vietato all’interno dell’Unione europea.
Questi componenti si sono dimostrati una soluzione efficace per ridurre i problemi di compatibilità elettromagnetica nei dispositivi elettronici e offrono un’attenuazione di schermatura superiore a 80 dB a 100 MHz, una resistenza superficiale tipica inferiore a 0,08 ohm e un grado di protezione IP54 contro polvere e spruzzi d’acqua.
Le guarnizioni per schermatura EMC sono costituite da tre elementi principali: un tessuto metallizzato, un materiale elastico e un adesivo sensibile alla pressione (PSA). Il tessuto metallizzato è costituito da un tessuto in poliestere con fili di rame nichelato. La nichelatura serve a proteggere il rame e la guarnizione per schermatura EMC dalla corrosione. Inoltre, garantisce protezione contro l’abrasione a cui la guarnizione per schermatura EMC può essere soggetta durante la sua durata di vita. Sono disponibili anche versioni con rivestimento in alluminio. I nuclei in schiuma poliuretanica sono disponibili con densità compresa tra 45 kg/m3 e 150 kg/m3.
Le guarnizioni sono disponibili di serie in diverse forme: quadrato, a D, a C, a P, a L, a M e a lama. Inoltre, Würth Elektronik offre anche forme personalizzate.