Greenvity Communications ha introdotto una serie di soluzioni Internet of Things (IoT) destinate ad applicazioni di domotica e building automation.
Tra le prime proposte figurano sistemi di illuminazione a LED e prodotti per home e building automation come lampade a LED, faretti, lampadari ma anche termostati, HVAC (Heating, Ventilation and Air Conditioning), router e set-top box .
Sono stati inoltre presentati tre moduli, GV-Controller, GV-LED e GV-Sensor, basati sui SoC Hybrii GV7011 e GV7013. Ogni modulo GV-LED e GV -Sensor può comunicare ed essere controllato da un modulo GV-Controller tramite PLC o via wireless e insieme formano una rete accessibile in remoto da dispositivi mobili.
GV-Controller è dotato di processore ARM9 con sistema operativo Linux e prevede interfacce WiFi, Ethernet 10/100, USB, SPI e Bluetooth a basso consumo ( BLE ). Può essere integrato all’interno di qualsiasi dispositivo domestico come un router o termostato.
GV-LED è in grado di interfacciarsi con la maggior parte di LED driver esistenti e alimentatori. Permette accensione e spegminemento di luci LED e la regolazione della temperatura del colore tramite PLC o ZigBee.
GV-sensore è infine un modulo sensore ‘tutto in uno’ per rilevare movimento, luce e temperatura. Può essere implementato all’interno di termostati, HVAC e lampadari.