Green Hills Software ha annunciato il supporto per i microprocessori Renesas RZ/G con il sistema operativo in tempo reale (RTOS) Green Hills INTEGRITY, certificato ISO 26262 e IEC 61508. Green Hills Software ha confermato anche il proprio supporto per la serie di microcontrollori Renesas RH850 da parte dell’ambiente di sviluppo integrato (IDE) Green Hills MULTI, certificato ISO 26262.
Green Hills Software ha maturato una lunga esperienza nelle applicazioni in ambito Internet of Things e supporterà la serie di processori Renesas RZ/G per facilitare la realizzazione di prodotti sicuri con un’interfaccia grafica accattivante, in particolare destinati ad applicazioni nei settori IoT industriale, medicale e di largo consumo.
La suite di soluzioni di Green Hills Software consente di realizzare dispositivi sicuri, certificati e conformi ai più stringenti requisiti di affidabilità e protezione che un progetto possa richiedere. La suite comprende funzioni di gestione remota della sicurezza e permette di gestire i dispositivi a distanza e in modo sicuro anche dopo la loro messa in servizio.
Le funzioni chiave della soluzione Green Hills Software per questi nuovi processori comprendono:
- Esecuzione di INTEGRITY su qualsiasi dispositivo Renesas ARM Cortex-A, come RZ/A, RZ/G ed R-Car;
- Prestazioni all’avanguardia e supporto completo per i microcontrollori ARM Cortex-A7 (per RZ/G1E), ARM Cortex-A15 (per RZ/G1M) e RH850;
- Libreria crittografica NSA Suite B e standard FIPS 140-2 di Green Hills Software ottimizzati per MCU e MPU di Renesas Electronics;
- Completa conformità agli standard ISO 26262 e IEC 61508 e supporto dell’intero ciclo di vita dei tool di sviluppo, supporto dei core ad architettura ARM con un sistema operativo in tempo reale dedicato, e supporto completo del percorso di certificazione di dispositivi medicali presso FDA quando occorre.