Elettronica Plus

Green Hills Software e NVIDIA supportano la grafica avanzata e la computergraficaERT

Green Hills Software ha annunciato l’integrazione dei suoi prodotti e servizi tecnologicamente più avanzati per garantire la sicurezza delle persone e dei dati a bordo autoveicolo, Green Hills Platforms for Automotive, con i processori ad alte prestazioni NVIDIA Tegra di classe automotive dedicati alla mobilità e con la ricca libreria di elementi grafici 3D e di software per computergrafica di NVIDIA.

Utilizzando il sistema operativo in tempo reale INTEGRITY come principale kernel intraveicolare in tempo reale per la gestione di quadri strumenti e sistemi ADAS, questa potente piattaforma di nuova generazione permette ai costruttori di autoveicoli e ai loro fornitori Tier 1 di ridurre la complessità di progetto/integrazione e il time-to-market, facilitando un’innovazione nello sviluppo di apparati elettronici automobilistici di nuova generazione.

Il processore NVIDIA Tegra è un superchip dedicato alla mobilità che racchiude un insieme di CPU ARM Cortex multicore ad alte prestazioni, la più potente tecnologia di GPU e processori dedicati per audio, video e immagini. Questo processore, della grandezza di un’unghia e altamente efficiente dal punto di vista dei consumi, permette di gestire una grafica 3D accattivante, una riproduzione fluida dei video e un’elaborazione sofisticata dei segnali audio, pur assorbendo molto poco dai sistemi elettrici del veicolo. Tegra è inoltre in grado di fornire una potenza di calcolo senza precedenti alla funzioni di computergrafica legate alla guida e ai sistemi di apprendimento automatico con tecniche di deep learning.