GOMA Elettronica, specializzata nella distribuzione di soluzioni embedded e nella produzione di sistemi integrati personalizzati, ha presentato Matrix-710, un box computer a elevata integrazione di Artila Electronics basato sul processore con core ARM Cortex-A5 e sistema operativo Linux.
Questo computer è stato progettato per impieghi di controllo industriale, gateway di automazione, gateway mobile e applicazioni intelligenti in ambito energia.
Per soddisfare le esigenze di applicazioni M2M, Matrix-710 è dotato di Wi-Fi e GPS. Dispone inoltre di slot miniPCIe per rispondere a esigenze specifiche. Per la memoria, Matrix-710 è dotato di un controller DDR a 32 bit che offre fino a 1600 MB/s di larghezza di banda. Per quanto riguarda invece le interfacce, sono presenti diverse possibilità di collegamento fra cui Gigabit, Ethernet 10/100, fino a tre porte USB ad alta velocità, due CAN, SDIO/SD/MMC, UART, SPI, TWI per connettere un’ampia varietà di dispositivi.
Dal punto di vista software, Matrix-710 integra il kernel Linux 4.4.x, supporta il file system ETX4 e offre una serie di utility e driver preinstallati, con utili strumenti di gestione di sistema.