Elettronica Plus

GMC Instruments presenta la nuova serie MetraHIt IMERT

GMC Instruments Italia ha ampliato al sua offerta con due nuovi strumenti di verifica, rispettivamente per impianti elettrici dei veicoli ibridi ed elettrici e per la verifica su impianti e avvolgimenti motore.

Si tratta dei multimetri ALL–IN–ONE METRAHIT | IM e-drive e METRAHIT | IM xtra che riuniscono le funzioni di multimetro, milliohmetro e misuratore di isolamento.

La funzione multimetro permette di utilizzare METRAHIT|IM per le normali misure sugli impianti elettrici in CAT III 1000V e CAT IV 600V.

La funzione di milliohmetro permette di rilevare con estrema accuratezza i valori di basse resistenze in tecnica a 4 fili (Pinze Kelvin) con corrente di prova a 200mA o 1A. La misura in tecnica a 2 fili soddisfa le norme EN61557, quindi offre la possibilità di utilizzare METRAHIT|IM sugli impianti elettrici in BT.

La funzione di misuratore d’isolamento permette di verificare la qualità dell’isolamento di cavi e conduttori, e soprattutto di eseguire la ricerca dei guasti negli avvolgimenti dei motori elettrici.

Grazie all’accessorio COIL Adapter è inoltre in grado di individuare i guasti e i cortocircuiti tra negli avvolgimenti dei motori elettrici mono e trifasi con un’unica misura.

La misura d’isolamento offre anche la possibilità di eseguire il PI e il DAR, test specifici per valutare la qualità e la tenuta dell’isolamento.