Gli MCU RA6M4 di Renesas ora disponibili da Mouser

Pubblicato il 18 novembre 2020

Mouser Electronics ha ora a catalogo i nuovi microcontrollori RA6M4 a 32 bit di Renesas Electronics. Unendo connettività, sicurezza e prestazioni eccezionali, i microcontrollori RA6M4 accelerano lo sviluppo di dispositivi Internet of Things (IoT) edge ed endpoint, nonché applicazioni per la misurazione, HVAC, la sicurezza avanzata dei locali e le apparecchiature industriali.

I microcontrollori RA6M4 di Renesas sono costruiti tramite un processo altamente efficiente a 40 nm ed offrono un’eccezionale efficienza energetica con 99 μA / MHz in modalità attiva. I microcontrollori vantano la presenza di un core Arm Cortex -M33 da 200 MHz basato sull’architettura Armv8-M con tecnologia Arm TrustZone e sono dotati di 1 Mbyte di memoria flash di codice, 256 Kbyte di SRAM e un’unità di rilevamento tattile capacitivo.

Progettati per fornire eccezionali livelli di sicurezz, i dispositivi RA6M4 includono un modulo integrato di crittografia con diversi acceleratori, una resistenza per l’analisi della potenza e il rilevamento delle manomissioni. I microcontrollori sono supportati dal Flexible Software Package (FSP) di Renesas, che consente la rapida implementazione di complesse funzioni di sicurezza e connettività consentendo ai clienti di riutilizzare il codice legacy e combinarlo con il software di altri partner Arm. L’FSP offre anche strumenti per aumentare l’efficienza, accelerando il processo di sviluppo per progetti destinati ai microcontrollori RA6M4.

Mouser mette inoltre a disposizione il kit di valutazione RA6M4, che offre accesso a tutti i pin tramite quattro connettori maschi a 40 pin, nonché accesso alla connettività Ethernet, 64 Mbyte di flash Octo-SPI esterni e 32 Mbyte di flash Quad-SPI esterni.

 

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x