Elettronica Plus

Gli isolatori digitali ISOFACE di InfineonERT

Infineon Technologies ha presentato la sua prima generazione di isolatori digitali a doppio canale ISOFACE. I nuovi isolatori possono essere utilizzati per un’ampia gamma di applicazioni come per esempio server, SMPS per telecomunicazioni e industriali, sistemi di automazione industriale, controllo motori e azionamenti, sistemi di accumulo di energia e inverter solari.

La famiglia di isolatori digitali a doppio canale ISOFACE fornisce due canali dati in un package DSO-8, supportano velocità dati fino a 40 Mbps e garantiscono l’integrità del segnale in un ampio intervallo di temperature operative. Sono inoltre caratterizzati da un’elevata immunità al rumore con un CMTI superiore a 100 kV/μs. La famiglia di isolatori digitali resiste a tensioni di isolamento fino a 3000 V RMS.

Forniscono inoltre isolamento secondo gli standard più severi, come UL-1577 e IEC 60747-17 (VDE 0884-17) a livello di componente, e certificazioni di sistema, come IEC 62368-1.

Infineon precisa anche che, nell’autunno del 2023, il portafoglio sarà ampliato con isolatori digitali a 4 canali qualificati per applicazioni industriali e automotive.