Elettronica Plus

Gli I/O virtuali InnoEx di Innodisk per una implementazione efficiente dell’AIERT

Innodisk ha presentato una soluzione chiamata InnoEx Virtual I/O Expansion Module, che aiuta a implementare in modo efficiente varie applicazioni di intelligenza artificiale attraverso l’integrazione di software e hardware utilizzando la tecnologia di espansione degli I/O virtuali.

L’infrastruttura può essere ampliata attraverso la tecnologia degli I/O virtuali utilizzando un solo sistema informatico e una sola linea di rete, che può essere collegata in serie con i moduli InnoEx per espandere in modo flessibile il numero e la distanza dei dispositivi terminali.

InnoEx funziona come una porta di trasferimento multifunzione, espandendo efficacemente il numero e la distanza dei dispositivi esterni attraverso segnali virtuali. Ha un’elevata compatibilità di sistema, non occupa gli slot I/O del sistema informatico originale e non richiede modifiche al design delle schede. La soluzione InnoEx può anche essere integrata nell’architettura di rete esistente, per realizzare un’espansione I/O attraverso la rete stessa.

Il modulo di espansione degli I/O virtuali InnoEx supporta diverse interfacce di comunicazione, come HDMI e USB. Innodisk presenterà anche le versioni per bus seriale e per CANbus nel secondo trimestre del 2023.

Il modulo è adatto per realizzare applicazioni quali smart retail, riconoscimento intelligente delle immagini, visualizzazione digitale e movimentazione intelligente con veicoli AGV.