Gli alimentatori ad alta affidabilità per applicazioni industriali di COSEL

Pubblicato il 19 febbraio 2024
COSEL

COSEL ha ampliato la sua offerta con gli alimentatori AC/DC ad alta affidabilità della serie PDA, destinati ad applicazioni industriali. La nuova serie utilizza una topologia quasi risonante con un numero limitato di componenti con l’obiettivo di ottimizzare il rapporto prezzo/prestazioni mantenendo un elevato standard qualitativo e offrire una maggiore affidabilità.

Il produttore precisa che la serie PDA è completamente compatibile con la precedente serie PBA. I primi modelli introdotti sono quelli siglati PDA15F da 15W, PDA30F da 30W e PDA50F da 50W, ma seguiranno altre versioni.

Questi alimentatori possono funzionare in un ampio intervallo di temperature, da -20 a +70 gradi C, e sono certificati UL/EN62368-1.

I nuovi modelli sono disponibili in tre tensioni di uscita, 5 V, 12 V e 24 V, con correnti di uscita corrispondenti. La tensione di uscita può essere regolata da un potenziometro di tensione di uscita.

La serie PDA è caratterizzata da un’efficienza fino all’87,5% e integra sistemi come la limitazione della corrente di spunto, la protezione da sovracorrente con ripristino automatico quando il guasto viene rimosso e la protezione da sovratensione.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x