On-Systems ha presentato Pebble, un nuovo COTS per l’alimentazione dei laptop da utilizzare nei settori Difesa, avionica e, in generale, in ambienti ostili.
Questo alimentatore è particolarmente interessante perché è compatto (misura 115x52x36mm) e leggero (180g), rispetto ad altre soluzioni, pur assicurando caratteristiche come silenziosità EMI e costi contenuti.
Pebble è il primo componente di una serie di alimentatori che combina una nuova topologia, driver per FET basati su un progetto proprietario, e una elevata velocità di switching.
La topologia utilizzata riunisce tre stadi in uno, con la conseguente riduzione delle perdite I²R e aumento di efficienza che raggiunge il 96%. La frequenza di switching, invece, è oltre 40 volte maggiore rispetto a quelle tipicamente utilizzate per queste applicazioni. L’elevata frequenza di commutazione riduce le dimensioni dei componenti per i filtri EMC e permette di rispondere alle specifiche dettate dagli standard MIL-STD 1275A-E, MIL-STD 704A-F, DEF-STAN 59-411 e MIL-STD 461 E-F EMC.