One Tree Planted è un’organizzazione senza scopo di lucro che lavora alla riforestazione e Mouser Electronics e Analog Devices hanno deciso di unire le proprie forze per donare fondi a questa organizzazione con l’obiettivo di piantare fino a 100.000 alberi.
A partire da questo mese infatti, per ogni ordine Mouser effettuato in EMEA che include almeno una linea di prodotti Analog Devices, One Tree Planted pianterà un albero nell’ambito dei progetti di riforestazione in Europa, in Paesi come Danimarca, Islanda, Portogallo, Romania, Spagna e Regno Unito.
“Siamo orgogliosi di unirci ad Analog Devices nel sostenere questa significativa iniziativa ambientale”, ha dichiarato Marie-Pierre Ducharme, Vice President EMEA Supplier Marketing & Business Development di Mouser Electronics. “Speriamo che questa iniziativa venga ben accolta anche dai nostri clienti: piantare alberi è qualcosa di prezioso, grazie a cui ognuno di noi può fare la differenza.”
“L’Europa ha visto le sue foreste decimarsi negli ultimi anni, questo a causa delle temperature medie sempre più alte per cui fenomeni come siccità, incendi e alluvioni sono sempre più frequenti”, ha affermato Peter Hellstroem, Vice President of Sales EMEA di Analog Devices. “Noi di Analog Devices ci impegniamo fermamente per proteggere l’umanità e il pianeta. Abbiamo voluto fare qualcosa di positivo per ridurre l’impatto ambientale e l’impronta di carbonio globale.