Mentor ha annunciato che il suo ecosistema software Tessent ha aiutato Ambarella a soddisfare con successo i test necessari ai SoC per telecamere automotive CV22FS e CV2FS per raggiungere gli obiettivi previsti dale norme di sicurezza (ASIL) ISO26262.
“Il Design-for-Test (DFT) è un elemento critico nella progettazione di circuiti integrati (IC), in particolare per dispositivi AI all’avanguardia destinati ad applicazioni automotive safety-critical “, ha affermato Praveen Jaini, direttore VLSI per Ambarella. “L’ecosistema Tessent Safety di Mentor ci ha offerto una vasta gamma di potenti funzionalità che ci hanno permesso di risparmiare tempo e ci hanno aiutato a raggiungere rapidamente i nostri obiettivi di progettazione, con l’efficienza in termini di costi e affidabilità che i nostri clienti si aspettavano. Poiché l’ecosistema Tessent di Mentor è altamente scalabile, offre una flessibilità ottimale per lo sviluppo di progetti alternativi e dispositivi di nuova generazione “.
“La prospettiva della guida automatizzata a breve termine offre all’industria dei semiconduttori enormi opportunità, pur presentando una serie di nuove sfide tecnologiche”, ha affermato Brady Benware, vicepresidente e direttore generale della famiglia di prodotti Tessent presso Mentor. “L’ecosistema Tessent Safety aiuta i nostri clienti ad affrontare e superare queste sfide con un’architettura DFT scalabile specificamente progettata per affrontare i tempi, i costi e i requisiti di qualità associati alla progettazione di circuiti integrati per veicoli autonomi.“