GE Intelligent Platforms ha annunciato il lancio del primo prodotto della sua nuova linea di soluzioni per interfacce operatore (OI, Operator Interface), studiate specificamente per sfruttare i vantaggi offerti dalle reti Internet industriali. QuickPanel+ integra controllo di processo e visualizzazione, nonché funzioni embedded di storicizzazione dei dati, e presenta la più recente tecnologia touch screen, assicurando agli utenti l’elevato livello di prestazioni, connettività e interfaccia utente su cui poter contare in un mondo sempre più connesso.
QuickPanel+ è un’interfaccia operatore per applicazioni generiche, in grado di collegarsi con un’ampia serie di PLC e PAC industriali. Grazie a velocità di elaborazione più elevate e a una maggiore dotazione di memoria, offre funzioni di controllo, visualizzazione e storicizzazione in un unico dispositivo. L’adozione della più avanzata tecnologia capacitiva touch screen gli garantisce la prontezza di risposta di un tablet o uno smartphone, ma con una robustezza sufficiente per resistere ad ambienti e applicazioni industriali, anche quando l’utente indossa i guanti.
Il pri mo modello di QuickPanel+, già disponibile, è il formato con schermo panoramico da 7″, cui faranno seguito presto altri modelli.