Elettronica Plus

GE Fanuc stringe un accordo con Catapult SoftwareERT

iPower rappresenta un’opzione di valore unico per le applicazioni Scada per la trasmissione e distribuzione di energia elettrica. Coniuga i punti di forza di Proficy HMI/Scada – iFIX, con funzionalità aggiuntive come oggetti per la gestione della sicurezza integrati, capacità grafiche avanzate, interfacce operatore standard, reporting di allarmi ed eventi e oggetti standard drag e drop per le utility elettriche. L’opzione iPower è facile da utilizzare e riduce i tempi di sviluppo e di manutenzione da parte del cliente.

“L’impiego combinato di un pacchetto HMI di serie e iPower di Catapult consente alle centrali operative dei servizi che erogano energia elettrica di implementare una soluzione Scada completa a costi inferiori di quelli richiesti dai fornitori Scada tradizionali”, ha dichiarato Marcel van Helten, direttore globale per il settore industriale delle Infrastrutture di GE Fanuc Intelligent Platforms. “Questo consente chiaramente una migliore scalabilità e integrazione grazie alle funzioni aggiuntive.”

“Sono otto anni che forniamo iPower al settore della trasmissione e distribuzione di energia elettrica”, ha dichiarato Tony Haresnape, amministratore delegato di Catapult Software. “Grazie a questo accordo i nostri clienti comuni possono usufruire di una soluzione completa da parte di un fornitore globale come GE Fanuc Intelligent Platforms. Nell’ambito dell’accordo, ci siamo adoperati affinché i nostri sforzi per lo sviluppo siano coordinati e concentrati nell’ottenere e offrire valore aggiunto”.

L’opzione Proficy iPower sarà disponibile come componente standard per tutti i clienti di GE Fanuc Intelligent Platforms. iPower è attualmente utilizzato con successo in impianti distribuiti in tutto il mondo.