Elettronica Plus

GE Fanuc Intelligent Platforms: Xmc Vpu 6U Pex441, scheda di supporto ‘rugged’ERT

Xmc Vpu 6U Pex441 è ottimizzata per fornire un’eccellente dissipazione termica, che permette di raggiungere densità fino a 30 V per modulo Xmc e di accogliere uno o due moduli Xmc. Tipiche applicazioni Xmc comprendono i sistemi I/O, l’elaborazione Fpga e le interfacce grafiche, digitali/analogiche e analogiche/digitali.

Supporta un’ampia serie di soluzioni I/O flessibili, offrendo ai progettisti una vasta scelta di differenti tipologie di switch fabric.

Per la stessa sono disponibili cinque livelli costruttivi, dalle piattaforme per ambienti favorevoli ai sistemi destinati all’installazione in ambienti severi. Come opzione, è a disposizione la conformità alla specifica Vita 48/Redi relativa ai sistemi robusti.

È progettata per supportare le soluzioni Xmc più avanzate come il modello Xmcv5 GE Fanuc, basato su Xilinx Virtex-5. Permette, inoltre, ai progettisti di effettuare la migrazione dei loro sistemi Xmc da laboratorio verso robuste soluzioni con fattori di forma Vpx 6U, in modo da sfruttare l’intera dotazione di I/O digitali ad alta velocità disponibili tramite i backplane Vpx standard.

Fa parte di una famiglia sempre più ampia di prodotti Vpx 6U di GE Fanuc, fra cui i computer single-board Sbc610 e Sbc620, il processore quad Dsp230 e l’ambiente di sviluppo Axis per software avanzato, integrato e multiprocessore. Per i sistemi che richiedano un supporto sia per Pmc sia per Xmc, viene anche offerta con architettura di commutazione Pcie integrata e collegata al piano fabric primario.

GE Fanuc Platforms: www.gefanuc.com