GCT: connettore Nano SIM

Pubblicato il 25 luglio 2014

GCT ha presentato il connettore Nano SIM8050 push-pull di dimensioni ridotte, 10,8 mm x 12,20 mm.

L’attacco Nano SIM GCT accetta il formato scheda Nano SIM con il 4° fattore di forma che misura 12,3 mm (L) x 8,8 mm (P) x 0,67 mm (A) e riduce la dimensione e lo spessore dell’isolante rispetto alle schede Micro SIM. Le schede Nano-SIM, inoltre, sono più piccole di circa il 15% rispetto alle schede Mini e Micro SIM.

Il connettore SIM8050 ha 6 contatti di 1,35 mm di altezza dalla PCB. La protezione della scheda è assicurata da un guscio metallico di dimensioni di 10,8 mm x 11 mm. Un fermo scheda garantisce la giusta orientazione durante l’inserimento e gli attacchi SMT offrono un posizionamento preciso sul PCB.

Per facilitare la progettazione, ma soprattutto il time-to-market, GCT ha sviluppato modelli 3D e data sheet relativi ai connettori Nano SIM.



Contenuti correlati

  • GCT: connettori USB di tipo C

    Global Connector Technology (GCT) ha presentato una gamma di connettori USB di tipo C ad alte prestazioni che definisce nuovi standard sul mercato per quanto riguarda flessibilità del design, velocità di trasferimento, potenza e facilità di utilizzo. Progettati...

Scopri le novità scelte per te x

  • GCT: connettori USB di tipo C

    Global Connector Technology (GCT) ha presentato una gamma di connettori USB di tipo C ad alte prestazioni che...