GBX460 è il prodotto più recente di un’ampia famiglia ad alta densità di porte 10GigE progettata per il mercato HPC (High Performance Computing) e Networking come i sistemi di comunicazione, ISR, radar, signal processing. GE Intelligent Platforms (Goma Elettronica) offre la scelta tra la versione Fully Managed oppure Unmanaged contraddistinta dalla rapida messa in servizio (time-to-operation).
GE GBX460 nella versione Fully Managed è caratterizzato da flessibilità, versatilità e funzionalità tramite il software OpenWare per la gestione di protocolli e management. OpenWare Supporta IPC (high throughput interprocessor communication) tra i nodi 10GigE per implementare le applicazioni network-centic nell’ambito aerospazio e difesa. Con le porte 10GigE non-bloccanti viene supportato un elevato throughtput attraverso il backplane VPX; questo significa che il traffico a velocità nativa è consentito su tutte le porte senza colli di bottiglia.
GBX460 con il software OpenWare è stato progettato per avere tutte le funzionalità richieste nell’ambito delle nuove generazioni di Network Centirc Operation: Layer 2/3 switching e routing, IPv6 addressing, monitoring, management completo per configurazione e protocolli, accesso tramite Telnet/SSH/SNMP, possibilità di modificare il software per rispondere ad esigenze specifiche.
GBX460 supporta il profilo OpenVPX multi-slot, 20x 10GigE data plane fast pipe, 16x 10GigE control plane ultra-thin pipes, 6U VITA 65. Le opzioni includono fino a 24 porte 10GigE e fino a 4 porte in fibra sul pannello frontale.