Elettronica Plus

Future ottiene il riconoscimento “Investors in People”ERT

Future Electronics ha ottenuto l’ambito riconoscimento IiP (Investors inPeople) per la qualità delle risorse umane, la gestione del personale e le procedure adottate per lo sviluppo professionale dei propri dipendenti. Il riconoscimento  IiP (Investors inPeople)   è stato ottenuto per le attività di Future Electronics in Gran Bretagna, compresi gli uffici commerciali di Egham e Manchester e il quartier generale della regione EMEA con sede a Egham.

L’obbiettivo di Future Electronics è estendere questo riconoscimento alle attività condotte in  altri Paesi europei. Al fine di ottenere la conformità allo standard IiP relativamente a tutte le attività coinvolte in questo processo di accreditamento, Future Electronics ha apportato notevoli modifiche a livello sia di strategie aziendali sia di gestione del personale.

“Il processo di preparazione per ottenere il riconoscimento Investor in People – afferma Ann Shepherd, direttore per le risorse umane di Future Electronics per la regione Emea  – ha portato notevoli benefici a tutta l’azienda, con riflessi favorevoli sui nostri clienti e fornitori. Oltre al miglioramento dei processi pratici che ogni società deve implementare per ottenere questo riconoscimento, siamo stati in grado di generare un forte senso di fiducia e di responsabilizzazione in tutta l’azienda”.

“Abbiamo notato un reale cambiamento di mentalità – prosegue – in quanto il nostro personale è in grado di comprende chiaramente gli obbiettivi che Future Electronics sta cercando di perseguire e di verificare che la società sta investendo nelle capacità e potenzialità di ogni singolo dipendente  per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Come risultato di questo riconoscimento, il nostro personale è ora in grado di assumersi la responsabilità per i risultati, e non solo seguire istruzioni o insiemi di regole. Siamo diventati una realtà più flessibile, più rapida nel soddisfare le esigenze di clienti e fornitori e più veloce nello sfruttare i vantaggi offerte dalle opportunità commerciali che si presentano”.