In coincidenza con il “World IoT Day“, Future Electronics ha organizzato una serie di seminari dal titolo ‘Secure Wireless Sensor Node’ che saranno tenuti in tutta Europa nei mesi di maggio e giugno.
I seminari ‘Secure Wireless Sensor Node’ di Future Electronics sono stati pensati per aiutare i progettisti a proteggere le applicazioni IoT da fenomeni di intrusione e sfruttamento delle vulnerabilità.
In Italia si svolgeranno nelle seguenti date:
Milano – 22 giugno 2016 – presso il Cosmo Hotel Palace Via Francesco de Sanctis, 5, 20092 Cinisello Balsamo (MI)
Padova – 23 giugno 2016 – Centro Congressi Villa Ottoboni Via Padre E. Ramin, 1 – 35136 Padova (PD)
I seminari ‘Secure Wireless Sensor Node’ sono stati ideati per fornire tangibili benefici a tutti coloro che sono impegnati nello sviluppo di applicazioni IoT, oltre a rappresentare un’occasione unica di confronto con alcuni dei più qualificati esperti del settore. Nel corso di questi eventi saranno illustrate alcune tra le varie soluzioni disponibili e delineate le principali tendenze tecnologiche – dalla sicurezza alla connettività wireless, dai sensori all’alimentazione dei nodi.
Ciascun partecipante ai seminari riceverà una scheda di valutazione AT88CK590 di Atmel, mentre i primi dieci clienti che si registreranno e parteciperanno (per ogni singolo seminario) vinceranno una scheda OM5569/NT321D di NXP.
Oltre a poter assistere a lezioni pratiche tenute da alcuni tra i più qualificati esperti del settore, i partecipanti potranno imparare come:
- Proteggere i nodi periferici contro fenomeni di intrusione e sfruttamento delle vulnerabilità successivamente alla fase di installazione
- Far funzionare i nodi periferici in modo semplice e sicuro
- Valutare le varie tecnologie wireless a corto raggio disponibili
- Aumentare il range RF minimizzando nel contempo il consumo di potenza
- Progettare l’antenna in modo da soddisfare i vicoli più severi in termini di spazio
- Scegliere il miglior sensore per ciascun nodo
- Ottimizzare la durata della batteria di un nodo periferico
Per maggiori informazioni e per registrare la partecipazione a un seminario è sufficiente visitare il sito Future Electronics oppure contattare le sedi locali.