Elettronica Plus

Fusione tra Cypress e SpansionERT

Cypress Semiconductor e Spansion hanno annunciato un accordo definitivo per fondersi in un’unica società. Il valore dell’operazione è di circa 4 miliardi di dollari. La società post-fusione dovrebbe generare più di 2 miliardi di dollari di fatturato ogni anno e darà origine a un fornitore globale di microcontrollori e memorie (Flash NOR, SRAM) utilizzati negli attuali sistemi embedded.

L’operazione è stata approvata all’unanimità dai consigli di amministrazione di entrambe le società. La chiusura definitiva dell’accordo è prevista nella prima metà del 2015. Secondo i termini dell’accordo, gli azionisti Spansion riceveranno 2.457 azioni Cypress per ogni azione (Spansion) di proprietà.

La società avrà un consiglio di amministrazione di otto persone composto da quattro consiglieri Cypress, tra cui TJ Rodgers e Eric Benhamou, e quattro di Spansion, tra cui John Kispert e Ray Bingham; il presidente di Spansion ricoprirà il ruolo di presidente non esecutivo della nuova società con sede a San Jose (California, USA) e denominata  Cypress Semiconductor Corporation.

Foto: fonte Cypress