La nuova serie MB95F430 a 32 pin di Fujitsu Semiconductor Europe (FSEU) comprende diversi prodotti con quattro canali di comparatori di tensione analogici integrati e un amplificatore operazionale. Questa serie è stata creata per soddisfare la crescente domanda di microcontroller a 8 bit per il controllo di sistema di piccoli elettrodomestici, sistemi di illuminazione e apparecchiature industriali, tra cui ballast per Led, riscaldamento a induzione, convertitori DC-DC, macchine utensili e caricabatterie.
Oltre a poter essere usati come microcontroller principale, i dispositivi della nuova serie MB95F430 sono adatti come controller secondario grazie alle potenti periferiche, tra cui vari timer a 8 e 16 bit, 17 canali di ADC a 10 bit, PWM, moduli di comunicazione seriale I2C e USART, ecc. L’oscillatore RC ad alta precisione interno e un circuito di rilevamento bassa tensione contribuiscono a ridurre i costi di sistema complessivi, mentre la memoria flash dual-operation garantisce fino a 100.000 cicli di cancellazione ed è in grado di conservare i dati per 20 anni, rendendo superflua una E2PROM esterna.
Il modulo di debug on-chip con interfaccia a 1 filo accelera il lavoro di sviluppo software grazie a Softune, l’ambiente di sviluppo di Fujitsu per le MCU della serie F2MC-8FX.
MB95F430 comprende sei dispositivi già prodotti in serie. I dispositivi sono alloggiati in package LQFP a 32 pin e sono dotati di memorie flash da 8 kb / RAM da 240B e flash da 20KB / RAM da 496B.