Fujitsu ha recentemente introdotto un modello di scheda madre industriale della serie D3003-S in formato Mini-ITX, distribuita in Italia da Rutronik.
La scheda madre D3003-S3 è basata su una CPU dual core T56N serie G di AMD, ed è dotata di interfaccia LVDS interna a doppio canale a 24 bit. E’ inoltre provvista di un chipset con hub controller AMD A55E.
Rispetto a una normale soluzione con LVSD monocanale a 18 bit, la mainboard D3003-S3 consente di utilizzare anche display di grandezza superiore a 12″ con risoluzione massima in qualità HD.
Le schede madri Mini-ITX sono progettate per applicazioni complesse ad alte temperature, da 0 a 60 °C, nei settori dell’automazione, della tecnologia medica, dei chioschi multimediali o della segnaletica digitale.
La scheda madre prevede le seguenti caratteristiche integrate a bordo: doppia porta LAN GbE, SATA III RAID, socket mSATA per memoria Flash, USB 2.0, GPIO a 8 bit, 2x porta seriale RS-232 e audio HD. In particolare la soluzione mSATA è offre una velocità di trasferimento dati superiore rispetto alle tradizionali schede CF.
L’installazione orizzontale sulla scheda madre con distanziatori permette infine di inserire la mainboard anche in alloggiamenti con solo un’unità di altezza (1HE).