Elettronica Plus

Frost & Sullivan, mercato per EMS sempre più in crescitaERT

Una nuova analisi di Frost & Sullivan dal titolo, “Test & Measurement in the Global Electronics Manufacturing Services Market”,  prevede che il mercato per EMS possa raggiungere 3,99 miliardi dollari nel 2020.

La stragrande maggioranza dei prodotti elettronici di consumo che usiamo quotidianamente sono realizzati con diverse serie di tecnologie.

Poiché il mercato di questi dispositivi continua a crescere, l’assemblaggio elettronico e la miniaturizzazione per testare servizi da parte di produttori di apparecchiature (Original Equipment Manufacturers, OEM) è in continua crescita.

Ora più che mai gli OEM si affidano a servizi di produzione elettronica (Electronics Manufacturing Services, EMS) al fine di garantire la qualità del prodotto e un time-to-market più rapido.

I servizi di test EMS nel report includono analisi dei difetti, testing in-circuit, ispezione con l’elaborazione delle immagini, test funzionali, ispezione ottica automatica e ispezione a raggi X.

Un settore in crescita nel settore dell’elettronica di consumo è la quantità di circuiti stampati (PCB) che fanno parte di televisori, computer, ricevitori satellitari, frigoriferi e altro.

Secondo Frost & Sullivan, la domanda di maggior velocità, maggior precisione e più test di temporizzazione, è responsabile dell’aumento dei costi di capitale e rappresenta notevoli sfide per i fornitori di EMS.