Elettronica Plus

Freescale: seconda edizione del laboratorio didattico per sistemi embeddedERT

È iniziato il secondo laboratorio didattico per sistemi embedded promosso da Freescale Semiconductor: questa edizione è stata studiata appositamente per i settori industriali, automobilistico, medicale e consumer e potrà avvalersi delle più recenti tecnologie oggi disponibili per supportare e favorire l’apprendimento degli studenti.

Come sede per il laboratorio didattico è stato scelto il Politecnico di Torino, al centro della ‘motor valley’ italiana e a stretto contatto con le case automobilistiche e i loro principali fornitori.

Durante le attività di laboratorio saranno messe a disposizione le schede di sviluppo i.MX53 Quick Start per consentire agli studenti che si occupano di sistemi operativi embedded di utilizzare tecnologia all’avanguardia per l’apprendimento e lo sviluppo di applicazioni relative all’interfaccia uomo-macchina (HMI) nel settore automobilistico.

Oltre a frequentare i laboratori didattici gli studenti del Politecnico di Torino potranno partecipare all’edizione 2012/13 della Freescale Cup, cimentandosi in prove pratiche per la messa a punto di auto da corsa ‘intelligenti’.

Infine specialisti di Freescale Semiconductor saranno a disposizione con lezioni teoriche e sessioni pratiche per fornire supporto e approfondimenti tecnici.