Altera ha annunciato che le sue FPGA Stratix V GX da 28 nm sono state incluse nel più recente elenco PCI-SIG Integrators List dedicato ai dispositivi compatibili con le specifiche PCI Express (PCIe) 3.0 (Gen3).
Durante il più recente workshop organizzato da PCI-SIG, le FPGA Stratix V GX FPGA hanno superato positivamente tutte le verifiche sulla conformità alle specifiche PCI-SIG e le prove di compatibilità, completando così l’inclusione negli elenchi Integrators Lists for PCIe di tutte e tre le generazioni.
Con i dispositivi delle famiglie Cyclone V e Arria V già inclusi negli elenchi 1.1 (Gen 1) e 2.0 (Gen2), l’intera gamma di prodotti Altera da 28 nm è ora certificata da PCI-SIG come conforme alle specifiche PCIe per tutte e tre le generazioni.
Altera ha anche annunciato la disponibilità di un progetto di riferimento dedicato alla tecnica di accesso diretto alla memoria (DMA), realizzato per facilitare la realizzazione rapida da parte degli utilizzatori di Stratix V di soluzioni basate su PCIe Gen3.
Le FPGA Stratix V GX dispongono di uno stack di protocollo ottimizzato per le applicazioni PCIe Gen3 che richiedono le più elevate larghezze di banda, integrazione di sistema e flessibilità ad un costo inferiore e con consumi energetici complessivi più bassi.