Yamaichi Electronics ha realizzato una versione altamente resistente al calore per ambienti estremi del suo circuito stampato flessibile (FPC) YFLEX
Questo particolare circuito stampato è stato sviluppato per soddisfare i requisiti di settori come per esempio l’ingegneria automotive, la produzione di semiconduttori e la tecnologia di test e misurazione.
Il circuito stampato flessibile YFLEX, resistente anche a temperature estreme, fino a 150°C, mantiene le sue proprietà elettriche per oltre 3.000 ore. La resistenza di contatto rimane entro un tasso di variazione del ±10% e la resistenza di isolamento è di 500 MΩ o superiore.
Il PCB è estremamente versatile e può essere prodotto sia in configurazione monostrato che doppio strato. Il substrato isolante può essere scelto tra polimero a cristalli liquidi (LCP) o poliimmide (PI) per adattarsi in modo ottimale alle diverse applicazioni. Inoltre, presenta un design GND rinforzato, adatto non solo per applicazioni FPC resistenti al calore ma anche al rumore.