Foxconn Interconnect Technology, sussidiaria di Hon Hai Precision Industry, ha acquistato Belkin con un’operazione da 866 milioni di dollari in contanti, creando in tal modo un vero e proprio colosso del ramo
Secondo l’azienda taiwanese, sfruttando la forza di Belkin nella ricerca e sviluppo e nel canale dei prodotti consumer, FIT dovrebbe trovare ulteriore spazio nel mercato degli accessori premium e in quello della smart home. La transazione dovrebbe inoltre alimentare la crescita del portfolio di marchi e prodotti di Belkin e sostenere ulteriori investimenti in ricerca, sviluppo e ingegneria per espandere FIT e la presenza di Belkin negli Stati Uniti e nei mercati chiave a livello globale.
FIT oltre ai marchi e ai prodotti avrebbe ottenuto anche oltre 700 brevetti Belkin.
“FIT è entusiasta dell’acquisizione di Belkin”, ha affermato Sidney Lu, CEO di FIT. “Integrando le funzionalità e le soluzioni best-in-class di Belkin in FIT ci aspettiamo di arricchire il nostro portafoglio di prodotti di consumo premium e accelerare la nostra penetrazione nella smart home”.
“Questa mossa accelera la nostra strategia volta a offrire tecnologie che rendano migliore la vita delle persone in tutto il mondo, più conveniente e più soddisfacente. Sono entusiasta allargare il nostro portafoglio con i marchi di Belkin, Linksys, Wemo e Phyn “, ha detto Chet Pipkin, CEO e fondatore, Belkin International.